gonews.it

Sciopero del personale comparto sanità pubblica il 23 febbraio

Sciopero nazionale di 24 ore del personale comparto sanità pubblica indetto per il 23 febbraio 2018 dalle organizzazioni sindacali dirigenza medica (Anaao-Assomed/Cimo/Aaroi-Emac/Fp Cgil medici) e dirigenti Ssn/Fvm/Fassid (Aipaac-Aupi-Simet-Sinafo-Snr) Cisl/medici Fesmed/Anpo-Ascoti-Fials medici/Coordinamento nazionale aree contrattuali medica e veterinaria Uil Fpl, dall’organizzazione sindacale Nursind e Nursind up, dal sindacato professionale Shc Uman Caring (personale Oss) e dall’associazione sindacale Cub sanità italiana.

Si informano le SS.LL. che le organizzazioni sindacali in oggetto hanno indetto per l’intera giornata del 23 febbraio 2018 uno sciopero di 14 ore del personale del SSN per la cui articolazione si rimette alla personale informazione degli interessati.

Si ricorda che, come sempre avviene in queste circostanze, dovranno essere garantiti i servizi sanitari essenziali e, per quanto concerne le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, dovrà essere data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi non dimissibili, in ottemperanza a quanto riportato nell’Accordo Nazionale 26/09/2001 per la regolamentazione del diritto di sciopero.

 

Fonte: AOU Pisa

Exit mobile version