Gabriel De Castro in finale come 'Miglior Allievo degli istituti alberghieri'
Per la Toscana sarà Gabriel De Castro dell ‘IPSSAR G. Matteotti di Pisa, a partecipare alla finale della competizione che premierà il Miglior Allievo degli istituti alberghieri. La gara si terrà a Rimini sabato 17 febbraio.
METRO Italia Cash and Carry, che supporta i Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, con questo premio sottolinea il proprio impegno anche per i futuri Professionisti dell’enogastronomia italiana. METRO va a caccia di talenti affiancando gli studenti degli Istituti Alberghieri, e offrendo esperienze formative e borse di studio per i più meritevoli. Infatti sono sempre più numerosi i giovani che decidono di intraprendere la carriera della ristorazione, e per questa ragione METRO considera sempre più significativa la collaborazione con l’organizzazione del Campionato Italiano “MIGLIOR ALLIEVO Istituti Alberghieri” insieme alla Federazione Italiana Cuochi e agli Istituti Alberghieri.
La manifestazione è giunta quest’anno alla sua terza edizione e anche quest’anno gli allievi degli istituti alberghieri si sono affrontati in diverse selezioni in ambito regionale, ma solo uno per Regione merita la finale. Gabriel De Castro sfiderà gli altri 19 studenti finalisti provenienti da tutta Italia per conquistare il podio.
Per tutti i partecipanti si tratta di un’ulteriore esperienza educativa che arricchirà il loro percorso formativo fuori dai tradizionali ambiti scolastici.
Fonte: Ufficio Stampa