gonews.it

Le nuove tecnologie nelle ferrovie: ecco 'Railtech 2018' al Palazzo dei Congressi

Produrre in modo snello significa ottimizzare il tempo e le risorse umane, ridurre i consumi di materiali e di risorse, quindi produrre in modo più sostenibile e al tempo stesso migliorare il livello qualitativo.

E’ quanto verrà presentato domani (martedì 13 febbraio) presso la Sala Onice del Palazzo dei Congressi durante il convegno RAILTECH 2018, organizzato da EOS Mktg e Communication Srl  con partecipanti da tutta Italia. Al centro della discussione, l’incremento della produttività e la riduzione dei tempi di attraversamento per la protezione anticorrosiva di materiabile rotabile ferrotranviario.

L’evento vuole far conoscere tutte le nuove tecnologie e prodotti di ultima generazione che utilizzati per la finitura di rotabili e componenti ferrotranviari, possono consentire una riduzione dei costi di produzione grazie alla riduzione dei tempi di attraversamento degli impianti di verniciatura e protezione anticorrosiva. Dall’automazione in ottica 4.0, dalla fase di preparazione chimica e meccanica delle superfici all’introduzione di cicli liquidi monostrato o doppio strato a polveri, dalle finiture antigraffiti fino all’utilizzo di metodi di prova accelerati per la resistenza alla corrosione di un manufatto.

RAILTECH 2018 presenterà il meglio della tecnologia oggi disponibile  e offrirà spunti interessanti per  uno sviluppo ulteriore grazie al confronto con i principali attori del settore ferrotranviario.

INFO: eventi@eosmarketing.it

Fonte: Firenze Fiera

Exit mobile version