gonews.it

Borsa Mercato Lavoro Firenze, ancora tempo per partecipare

L’Ente Bilaterale Turismo Toscano organizzerà, il prossimo 21 Febbraio 2018, la quarta edizione su Firenze della Borsa Mercato Lavoro nel turismo.

L'obiettivo dell'evento è quello di favorire l'incontro domanda/offerta di lavoro. Nel salone, importanti aziende del territorio, interessate ad ampliare il proprio organico, incontreranno i candidati in cerca di occupazione.

“Saranno presenti oltre 40 aziende dei settori alberghiero, extralberghiero, agenzie di animazione, agenzie di viaggio e tour operator, pubblici esercizi e ristorazione collettiva. A catalogo” spiega Catiuscia Fei, Coordinatrice di Parte Datoriale del Centro Servizi Firenze e Vice Direttore Confcommercio Arezzo, “ben 210 offerte di lavoro. Tra le figure cercate receptionist, portieri turnanti e di notte, cuochi, camerieri e barman, addetti al banco di agenzia di viaggio ma anche camerieri ai piani, addetti al web marketing, guide e accompagnatori turistici. A questi si aggiungono più di 250 profili cercati nel settore dell'animazione.”

Per partecipare all'edizione di Firenze è necessario iscriversi online sul sito www.borsamercatolavoro.it. Registrati ad oggi 300 candidate/i; le iscrizioni rimarranno aperte fino al 18 Febbraio ore 24.

“Dal 2009 Ebtt organizza questo evento che fino ad oggi ha permesso di attivare fino a 1800 nuovi contratti di lavoro.” afferma il Presidente EBTT Federico Pieragnoli “L’importanza di un evento come questo, interamente dedicato al lavoro ed all’orientamento professionale, è da mettere in risalto. La Regione Toscana ed il Comune di Firenze e Città Metropolitana patrocinano l’evento ed in generale tutte le istituzioni hanno dato sostegno all’EBTT”.

Grazie alla presenza all'interno del salone di organizzazioni dedicate all'orientamento professionale, sarà possibile, anche per coloro che non hanno maturato esperienze nel settore turistico, orientarsi nel mondo del lavoro e conoscere attori e istituzioni capaci di guidarli nella ricerca attiva di un impiego, offrendo anche opportunità di formazione e stage in Italia e all'Estero.

“Infatti” spiega Gianni Elmi Andretti, Coordinatore Parte Sindacale del Centro Servizi Firenze, “Scrivere un buon curriculum vitae e prepararsi per affrontare un colloquio sono attività fondamentali per trovare lavoro e valorizzare le proprie esperienze e competenze. Sono tante le strategie utili a rafforzare la propria rete professionale e ad accedere a nuove opportunità di lavoro. Fondamentale sarà la cura dei dettagli e l’uso di tutti i canali a disposizione. “

Con 16 sedi, 15 mila aziende, 43 mila lavoratori, l'ente è uno strumento al servizio di imprese e lavoratori del turismo. Ci occupiamo di lavoro, formazione ed orientamento professionale e siamo accreditati dalla Regione Toscana come agenzia formativa e come agenzia per i servizi al lavoro.

“EBTT gestisce sempre molte offerte di lavoro, siamo sempre al servizio di aziende e lavoratori del settore turismo.” chiude Roberto Betti Vicepresidente EBTT “L'incontro domanda/offerta di lavoro infatti è un servizio gratuito che l'EBTT offre quotidianamente e che si concretizza nel portale www.turismolavoro.it dove è possibile incrociare le competenze di chi cerca occupazione con le esigenze delle imprese.”

Nel 2018 l'Evento BML si è svolto e si svolgerà a Grosseto, San Vincenzo, Montecatini, Piombino. A Firenze si terrà il 21 Febbraio 2018 c/o Obihall, Via F. De Andrè (Firenze) e nel sito www.borsamercatolavoro.it possono essere visualizzate tutte le offerte e tutte le informazioni utili.

Fonte: Ufficio Stampa Ebtt

Exit mobile version