Timenet Empoli trionfa sul campo della Emilbronzo 2000 Montale
Determinazione, voglia di rivalsa e un’intesa mai vista prima hanno portato le ragazze di Timenet Empoli a trionfare sul campo di gioco della Emilbronzo 2000 Montale, sconfitta ieri sera con il punteggio di 1-3. E’ stata una delle più belle partite disputate dalla squadra giallonera dal suo debutto, quest’anno, nel Campionato di serie B1 e, senza dubbio, è stata quella che ha segnato una svolta decisiva.
Incontenibile la soddisfazione del capitano Ludovica Torrini: “Abbiamo giocato tranquille e unite come mai prima d’ora – commenta - Sapevamo che dovevamo dare di più e rispetto alla partita del girone di andata ci siamo presentate molto più cariche. Non ci siamo risparmiate, né in attacco né in difesa, giocando con uno spirito migliore. Sono davvero contenta perché ho visto una squadra diversa, bella compatta. Siamo diventate una squadra vera”.
Gli spettatori del Palazzetto della Scuola Primaria “Anna Frank” di Montale si sono resi subito conto che la musica era completamente cambiata dalla partita giocata lo scorso 22 ottobre e che stavano assistendo ad una trasformazione.
Il primo set è stato in crescendo per la squadra di coach Luigi Cantini che ha visto le sue ragazze imporsi un punto dietro l’altro, seguendo compatte la strategia di gioco provata e riprovata in allenamento. Le avversarie, visibilmente prese in contropiede, sono rimaste spiazzate da una squadra che, forse, pensavano di battere come nel primo incontro. Tuttavia le modenesi, dopo aver accusato il colpo del 17-25, sono riuscite a rifarsi, benché a fatica, nel set successivo che hanno vinto con il punteggio di 25-17.
Poi le ragazze di Timenet Empoli hanno ingranato la marcia e, decise a non mollare, hanno contrattaccato su tutti i fronti, rafforzando la difesa con un potente muro e serrando le fila in ricezione, mentre capitan Torrini guidava gli assalti sotto rete. La squadra è apparsa in perfetta armonia e il grande gioco d’intesa non ha tardato a dare i suoi frutti con uno schiacciante 16-25.
Nel quarto set alle giallonere è bastato non farsi prendere dall’emozione e restare concentrate sull’obiettivo, davanti alle emiliane che hanno combattuto fino all’ultimo per tenere aperta la partita. Decisivo il muro di Torrini al loro attacco, chiudendo l’incontro 23-25 e conquistando così 3 preziosi punti in classifica. A seguire, le atlete hanno festeggiato con la tifoseria che le ha seguite in trasferta.
Nel complesso, Torrini ha segnato 22 punti, Gili 13, Falsini, 10, Sacconi 10, Poggi 9 e Lippi 6. L’auspicio di coach Cantini si è avverato, il risultato dell’andata è stato completamente ribaltato. Ma, soprattutto, Timenet Empoli adesso è pronta ad affrontare la prossima sfida con un nuovo spirito, quello di una vera squadra unita e compatta. Trasformazione compiuta.
Fonte: Timenet Empoli - Ufficio Stampa