Dopo Sanremo, la proposta di Ciampi (PD): "Far vedere il monologo di Favino nelle scuole"
"Far vedere a tutte le scuole superiori del nostro territorio il monologo che ieri sera Pierfrancesco Favino ha portato sul palco di Sanremo. È un impegno che mi prendo e che da parlamentare chiederò di mettere in atto a tutti gli istituti scolastici per farne una occasione di crescita, approfondimento e dibattito".
È quanto propone Lucia Ciampi, candidata del centro-sinistra nel collegio uninominale alla Camera della provincia di Pisa.
"Un tema straordinariamente complicato come quello dell'immigrazione richiede regole e rigore, ma al tempo stesso anche umanità - spiega - E la lezione che è arrivata ieri sera dal palco dell'Ariston è straordinaria. In un tempo in cui c'è chi vuole sbianchettare la storia noi vogliamo invece riportare la discussione nelle nostre scuole, farne un terreno di confronto, di dibattito, di approfondimento e di crescita per i nostri ragazzi. Alla barbarie rispondiamo con la cultura, a chi inneggia alle stragi, di qualunque colore esse siano state, rispondiamo con la condanna assoluta senza se e senza ma e chiediamo con forza che la storia, tutta, sia raccontata, insegnata, imparata e mai dimenticata. Tutto questo, per noi e per il centro-sinistra, è un valore non negoziabile. E su questo non arretreremo mai di un millimetro".
Fonte: Ufficio stampa