Doveva scontare 8 anni nel suo paese per aver picchiato la madre: arrestato
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Firenze hanno tratto in arresto un 48enne peruviano che deve scontare, in patria, la pena di 8 anni di reclusione per aver causato, a conclusione di una violenta lite avvenuta nel 2008, lesioni gravi alla madre. Nel corso di un servizio perlustrativo, transitando in via Panciatichi, un equipaggio ha controllato un Fiat Doblò condotto da un peruviano.
I primi accertamenti consentivano di verificare che l’interessato era privo di patente di guida e, pertanto, il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e il conducente opportunamente sanzionato.
Consultando la banca dati, inoltre, è risultato che a carico del 48enne gravava un provvedimento di cattura internazionale emesso dall’Autorità Giudiziaria peruviana il 23.10.2017, che lo aveva condannato alla pena di 8 anni di reclusione perché nel 2008, in Perù, rientrando a casa ubriaco, aveva avuto una violenta lite con la madre, nonostante si fosse rinchiusa in camera, era stata aggredita dal figlio che, dopo aver sfondato la porta con un calcio, l’aveva percossa con un mattone cagionandole delle lesioni guaribili in 60 giorni. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, in attesa della richiesta di estradizione.
Fonte: Carabinieri di Firenze