Radio Lady e Radio Sei Sei ospitano una nuova stazione meteo sul Montalbano
I ripetitori di Radio Lady e Radio Sei Sei in zona Pietramarina (Capraia e Limite), appartenenti al network XMedia Group Srl, da qualche settimana ospitano la stazione meteo ufficiale per il territorio, messa a disposizione dal meteorologo Gordon Baldacci.
La proposta è stata avanzata negli scorsi mesi, ma sono state necessarie diverse giornate di test per la configurazione ottimale. La stazione mette a disposizione i seguenti dati: temperatura, velocità e direzione del vento, umidità, piogge, radiazioni solari, il tutto seguendo le regole dell'OMM, l'Organizzazione Mondiale della Meteorologia. La stazione è a impatto zero, infatti si alimenta con la luce del Sole.
È già stata inserita nelle più rilevanti reti di monitoraggio nazionali. Il territorio comunale può vantare adesso di avere due stazioni in due luoghi morfologicamente molto differenti, ossia il Montalbano e il centro storico.
Potete seguire gli aggiornamenti meteo cliccando a questo link, altrimenti potete scaricare l'app gratuita Meteonetwork su App Store e Google Play.