Due milioni di euro per il secondo lotto della nuova scuola di Cerreto Guidi
Il Comune di Cerreto Guidi è tra i beneficiari delle risorse stanziate dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) sul fronte dell’edilizia scolastica per interventi di adeguamento sismico o di nuova costruzione per la sostituzione degli edifici esistenti. E’stato così ufficializzato lo stanziamento di €.2.000.000 per il secondo lotto della nuova scuola primaria.
Grande soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione comunale di Cerreto Guidi per il finanziamento del secondo lotto. Il progetto era inserito nella graduatoria regionale dei Mutui Bei e consente il completamento della struttura. Il primo lotto, per un importo di €.1.000.000, è in costruzione e la conclusione dei lavori è prevista nella prossima estate.
La nuova scuola primaria si svilupperà su due piani e avrà una superficie complessiva di 1910 mq. Sarà realizzata completamente in legno con esclusione delle fondazioni. Una scuola biosostenibile, che costituisce un vero esempio di edilizia scolastica innovativa. Il basso fabbisogno energetico dell’edificio, unito alla produzione di energia rinnovabile tramite impianto fotovoltaico, renderà la struttura a energia quasi zero.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa