gonews.it

Carnevale con il Mago Merlino e la 'spada nella roccia'

locandinacarnevale

Gli organizzatori sono stati tassativi: “Vi diciamo i titoli delle postazioni, ma non cosa accadrà”. Un alone di mistero circonda il prossimo Carnevale a Castelfiorentino, che si svolgerà in forma itinerante nelle vie del centro domenica 11 febbraio, con partenza da Piazza Kennedy.

Titolo della sfilata “La spada nella roccia”, che già suggerisce alcuni spunti sulla sceneggiatura messa in piedi dagli “Amici di Castello” (promotori della manifestazione), i quali hanno voluto attenersi ad un rigoroso “top secret” sui contenuti delle sei postazioni che saranno dislocate tra Piazza Kennedy e Piazza Gramsci.

Il ritrovo è fissato alle 14.30 in Piazza Kennedy dove la prima scena porterà il nome del “Mago Merlino”. A seguire il secondo appuntamento sotto l’Arco de “La Costa” (orologio) con “l’antica torre”, dopodiché la sfilata si trasferirà alla Stazione Ferroviaria per la terza postazione: “La lieta notizia”, da ascoltare e vedere con gli occhi orientati verso il cielo.

Quarta postazione al Museo Benozzo Gozzoli con “Le esperienze”, mentre la quinta è prevista in Piazza Cavour con “Maga Magò”. Sesta e ultima postazione in Piazza Gramsci con “Il Torneo” che si concluderà con una grande battaglia di coriandoli. Dalle 16.30 in poi, per grandi e piccini, musica itinerante per le vie del
centro con “La Bandaccia” e la sua proverbiale allegria.

Il Comitato organizzatore ripete l’appello anche quest’anno a non utilizzare bambolette spray e precisa che – nel corso della manifestazione – saranno distribuiti in centro alcuni sacchetti di coriandoli a offerta libera. Il ricavato sarà impiegato per finanziare la prossima edizione del Carnevale

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino, è organizzata in collaborazione con AVIS, sezione soci Unicoop Castelfiorentino, Prociv Arci, Auser Filo d’Argento, Banca Cambiano 1884 SpA.

locandinacarnevale

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Exit mobile version