gonews.it

Le riforme del PD sul sociale e terzo settore: se ne discute a Empoli

“Quella che si è appena conclusa è stata senza alcun dubbio la legislatura dei diritti. Dalle unioni civili al terzo settore, dal “dopo di noi” al “fine vita”. Il Partito Democratico ha portato l’Italia al pari degli altri grandi Stati europei. Grazie agli interventi sul sociale e sul terzo settore abbiamo recuperato un gap di almeno dieci anni. Chi nega che oggi l’Italia sia un Paese migliore rispetto al 2013 è probabilmente in cattiva fede. Abbiamo preso la strada delle riforme, che è ancora lunga certamente, ma è innegabile che un cambio di passo ci sia stato”.

Così Lorenzo Cei, segretario del Pd Empoli, presenta l’iniziativa “5 anni per il sociale” organizzata per sabato 10 febbraio alle 9.30 al al circolo Arci di Avane a Empoli.

Interverrà Claudia Fiaschi che è la portavoce del Forum Nazionale Terzo Settore, parteciperanno  il sindaco di Empoli Brenda BarniniLaura Cantini e Dario Parrini, candidati rispettivamente alla Camera e al Senato, e  il consigliere regionale Enrico Sostegni.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini.

“Abbiamo organizzato una mattinata di discussione per tavoli su quattro temi: legge sul “Dopo di noi”, riforma del terzo settore, biotestamento e Rei. L’obiettivo è duplice: da una parte informare sulle numerose misure adottate in materia di welfare e diritti, dall’altra raccogliere idee, spunti e critiche dai partecipanti. I report verranno consegnati ai nostri candidati, che saranno le nostre voci in Parlamento. Il Pd deve vincere per continuare la stagione delle riforme, perché molti ne parlano ma in pochi hanno contribuito a farle. Solo per citare dei dati oggettivi: unioni civili, Dopo di Noi, femminicidio, reato di tortura, autismo e dimissioni in bianco, di queste leggi l’M5S non ne ha votata una. Chi vota Pd sceglie per il futuro e un partito che vuol continuare a cambiare l’Italia”.

Per iscriversi e partecipare basta mandare una mail al Pd Empoli: organizzazione_empoli@pdempoli.it.

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa

Exit mobile version