gonews.it

Carnevale e cioccolato nel Giro d'Empoli, un weekend ricco

Gran fine settimana per il Giro di Empoli con due belle iniziative per grandi e piccini.

In Piazza Vittoria sbarca, per la prima volta, “La città di cioccolato, festa del cioccolato e delle goloserie”, una manifestazione nuova di zecca con stand di settore, musica e area giochi per bambini, (sabato e domenica) trampolieri e spettacolo di giocoleria, (sabato) laboratorio didattico per bambini e trucca bimbi con Willy Wonka e il suo Umpa Lumpa (domenica).

Sabato mattina si svolgerà regolarmente anche il Mercatale.

In piazza, nell’ambito dell’ormai testata partnership con Confesercenti sarà presente anche Tinghi Motors, con omaggi e regali per i bimbi (maschere, nasi da clown, uncini pirata, ecc), tanta musica e superpromozioni auto.

La manifestazione è organizzata da ColleVenti, in collaborazione con Confesercenti Empolese-Valdelsa, Associazione Centro storico Empoli, Comune di Empoli. (si veda locandina allegata)

Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle ore 17, il Giro avrà come ospite d’eccezione il Carnevale delle due Rive di Vinci che, partendo da Sovigliana, giungerà fino in Piazza Don Minzoni, per poi tornare indietro con annesso piccolo aperitivo in Piazza della Vittoria.

Per carri e mezzi meno ingombranti sarà previsto anche un breve tour nel quadrilatero del Giro, per la gioia di famiglie e bambini.

Al termine del tour empolese il carnevale tornerà a Sovigliana per la chiusura con i tradizionali fuochi d’artificio.

In una nota congiunta Nicola Nardini e Marco Carpignani, rispettivamente Presidente Associazione Centro Storico e Confesercenti Empoli ringraziano i due Comuni interessati, Vinci e Empoli, per la collaborazione messa in campo nell’organizzare la ‘visita’ straordinaria del Carnevale delle due rive e si augurano che il nuovo format ‘La città di Cioccolato’ attragga tante famiglie ed appassionati del genere.

“Siamo solo all’inizio della programmazione eventi 2018” concludono i due Presidenti: “Con l’amministrazione comunale stiamo lavorando alla definizione di un calendario di iniziative sempre più ricco e variegato per promuovere e valorizzare le oltre 200 attività del centro cittadino. Confidiamo di presentarlo a breve alla città e ai nostri operatori, intanto buona cioccolata a tutti!”

Fonte: Confesercenti Firenze - Ufficio Stampa

Exit mobile version