Lutto a Montopoli: è scomparso Antonello Sani, fondatore della Thema e marito della politica Maria Vanni
Il mondo delle concerie è in lutto, in special modo per quanto riguarda la zona industriale di Capanne e Fontanelle. Nella mattinata di oggi, mercoledì 7 febbraio, è scomparso Antonello Sani, fondatore della Thema nel lontano 1987.
Figura di spicco della Zona del Cuoio, iniziò l'attività assieme a Marco Fogli quasi trentun anni fa - l'anniversario è stato festeggiato di recente - e l'ha mandata avanti con il figlio Filippo e lo stesso Fogli. Malato da tempo, Sani è scomparso nella sua casa di Capanne (Montopoli in Val d'Arno). La salma è esposta nell'abitazione di via Pirandello e il funerale si terrà giovedì 8 febbraio alle 14.30 alla Parrocchia di San Giuseppe proprio a Capanne.
Sani era sposato con Maria Vanni, politico locale in corsa per un posto alla Camera dei Deputati come capolista per la Camera nel collegio Toscana 2. Vanni è candidata per il comitato Insieme, la formazione composta da Psi, Verdi e Area Civica allenata con il Pd.
A Vanni sono arrivati molti messaggi di cordoglio, tra cui quello della lista Progetto Insieme di Montopoli: "I tuoi amici e colleghi consiglieri Damiano e Giacomo, tutti i sostenitori e i simpatizzanti di questo Gruppo Civico si uniscono al tuo dolore per la scomparsa del caro Antonello". Anche il sindaco Capecchi ha mandato un telegramma alla famiglia Sani-Vanni: Abbiamo appreso con profonda commozione la notizia del lutto. A titolo personale e di tutta l'Amministrazione Comunale esprimiamo la nostra vicinanza e le nostre più sincere e sentite condoglianze".
La nota di cordoglio del PSI Pisa
"I socialisti esprimono profondo dolore, stringendosi intorno a Maria Vanni ai figli e a tutta la famiglia, per la morte del marito Antonello Sani imprenditore arguto e coraggioso della nostra Regione, amato dai colleghi dalle maestranze e da tutti i cittadini che ne apprezzavano la dedizione, la competenza nel lavoro e l’umanità nei rapporti umani".