Corso di formazione per attiviste-volontarie del centro antiviolenza dell’Associazione Frida
L’Associazione Frida è lieta di comunicare che a Marzo partirà il Corso per attiviste-volontarie del centro antiviolenza. Il percorso formativo si struttura in sei incontri il primo dei quali è previsto per sabato 17 marzo alle ore 9,30 presso i locali dell’Associazione La Stazione di San Miniato. Alla formazione in aula farà seguito un tirocinio formativo di 200 ore.
Il corso è aperto a tutte le donne e per iscriversi è sufficiente inviare una mail corredata di curriculum vitae e breve lettera motivazionale all’indirizzo mail amministrazionefrida@gmail.com
L’Associazione Frida è una Onlus che agisce per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne; gestisce inoltre il Centro Antiviolenza Frida Kahlo dove attraverso il sostegno di operatrici, psicologhe ed avvocate qualificate, le donne possono intraprendere un percorso di fuoriuscita dalla violenza e riprogettare liberamente la loro vita. Proprio quest’anno l’Associazione è giunta al decimo anno dall’avvio delle proprie attività.
Fonte: Ufficio Stampa