Corso di antiaggressione gratuito rivolto alle donne dell'Empolese Valdelsa
In un momento in cui la nostra società è segnata da un susseguirsi di episodi di femminicidio e violenza sulle donne, l'associazione Centro Studi Discipline Orientali con sede a Spicchio (Vinci) lancia un'interessante iniziativa: un Corso di Antiaggressione Femminile Gratuito per tutte le donne.
"Di fronte ad un dilagare sempre crescente di questi fenomeni - spiega il presidente dell'associazione, Andrea Dori - ci sembra doveroso, da parte nostra, offrire un contributo vero e tangibile in difesa della donna. Purtroppo stiamo vivendo un periodo in cui il rischio per una donna di subire un'aggressione è aumentato notevolmente: per strada, al rientro dal lavoro, in un parcheggio, tra le mura domestiche, la donna non può permettersi di ignorare questa realtà e perciò non può farsi trovare impreparata a questa evenienza".
Uno degli obiettivi principali del corso è quello di far prendere coscienza alle partecipanti, attraverso una strategia di prevenzione, di tutti i pericoli che una situazione di aggressione comporta e insegnare loro le reazioni possibili in simili circostanze.
Le tecniche e le strategie difensive insegnate all'interno del corso sono state concepite affinché tutte le donne possano applicarle indipendentemente dalla loro preparazione fisica o dalla loro età.
Il programma del corso è stato concepito per migliorare le caratteristiche psico-fisiche delle partecipanti come l'autocontrollo e la determinazione: qualità queste utili per affrontare le difficoltà che la vita quotidiana ci presenta.
Le partecipanti potranno scoprire inoltre come trasformare all'occorrenza oggetti di uso comune quali cellulari, mazzi di chiavi, ecc . in delle vere e proprie armi.
Dati del corso:
Inizio Corso: Febbraio 2018
N° Lezioni: 7
Giorni:
- Giovedì: dalle ore 20:20 alle ore 21:30
- Sabato: dalle ore 16:00 alle ore 17:30
Il corso è gratuito, ad eccezione della quota iscrizione/assicurazione (valida 12 mesi): 15 euro
Centro Studi Discipline Orientali
Tel. 0571/501391
www.csdo.it
info@csdo.it