Montopoli e Capanne in festa: Gianluca Mancini segna il primo gol in Serie A
Nella Zona del Cuoio questa domenica c'è un comune in festa, sportivamente parlando. Guardando i risultati della domenica di Serie A c'è Atalanta-Chievo che fa felice Montopoli in Val d'Arno e la frazione di Capanne. Il perché è presto detto, è tutto dovuto a Gianluca Mancini.
Il difensore classe 1996 ha segnato il suo primo gol in Serie A. Non è stata una segnatura bellissima, ma è stata importante e decisiva: su un corner da destra e dopo una deviazione, Mancini ha toccato con il petto e beffato il portiere del Chievo Verona. Una grandissima gioia per lui, che ha esordito in Serie A solo a fine settembre, peraltro a Firenze e contro la sua ex squadra, la Fiorentina. Tra l'altro ha dovuto pure pazientare un po' prima di esultare, perché il Var stava controllando se il tocco fosse stato effettivamente di petto o con il braccio.
Il giocatore proviene da Capanne, ma è conosciuto in tutta Montopoli e anche a San Romano. Cresciuto nel Valdarno e poi passato in viola, Mancini è finito al Perugia dopo la scadenza del contratto coi gigliati. In Umbria si è fatto valere con prestazioni di livello e l'Atalanta lo ha acquistato. Gasperini lo sta centellinando ma oggi ha puntato su di lui e Mancini gli ha regalato i tre punti. Chissà, magari in futuro sarà lui l'erede di Caldara al centro della difesa dell'Atalanta. Intanto, fa fare festa a gran parte del Comprensorio del Cuoio (e a tutta Bergamo).