Tante iniziative in programma allo Sportello Donna di Fucecchio
Dopo l’inaugurazione avvenuta lo scorso 20 gennaio, lo Sportello Donna di Fucecchio intensifica la propria attività dedicata all’orientamento lavorativo, all’ascolto e alle attività di informazione e di accompagnamento ai servizi socio-sanitari del territorio.
Promosso dall’assessorato alle pari opportunità del Comune di Fucecchio, lo Sportello Donna è un punto di ascolto, aiuto e sostegno che si rivolge a cittadine sia straniere che italiane; è gestito da “Nosotras”, associazione interculturale di donne, e dal Movimento Shalom. Lo sportello si trova in Via Donateschi 33 ed è aperto il giovedì dalle 9,30 alle 12,30.
Tra le varie attività in programmazione c’è anche l’attivazione di gruppi di mutuo aiuto con l’obiettivo di sostenere le donne nel superare le situazioni di disagio, nel trovare fiducia in sé, rafforzare la capacità decisionale, ritrovare la propria autonomia di scelta. Lo Sportello Donna, inoltre sarà impegnato attivamente nella promozione della cultura di genere e nel contrasto ad ogni forma di violenza, grazie a iniziative di sensibilizzazione e di raccordo con associazioni e centri antiviolenza del territorio. Lo sportello DONNA ed inizio verso una nuova vita.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa