gonews.it

Il Governatore Ladu in visita al Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno

La visita del Governatore Ladu al Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno

La visita del Governatore Ladu al Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull'Arno

Venerdi 2 febbraio Il Presidente ed i Soci del Club Fucecchio-Santa Croce S.A. sono stati piacevolmente onorati dalla visita del  Governatore Professor Giampaolo Ladu, di sua Moglie Silvia e del suo Assistente Roberto Boldrini. Dopo che il Presidente del Club, il Direttivo ed i Presidenti delle varie Commissioni hanno illustrato al Governatore le varie Iniziative ed i vari Services effettuati e da effettuare in questo anno Rotariano, il Governatore ha consegnato al Presidente del Club l’attestato relativo al compimento dei 50 anni del Club ed in maniera esaustiva e coinvolgente, ha condiviso con Tutti i principi e gli ideali che permettono al Rotary International di portare avanti con incisività e continuità la propria Missione a livello internazionale, a livello nazionale, a livello regionale ed a livello locale.

In particolare si è soffermato sulle tre principali iniziative che, il Distretto 2071, ha in porto in questo anno Rotariano : 1)  L’immigrazione soprattutto la parte riguardante le Donne ed i Bambini che giungono da soli in Italia. A tal proposito ci sarà un Forum Internazionale, a marzo, a Taranto. Esperti a livello mondiale si confronteranno su questo delicatissimo problema. 2) Il diabete malattia di particolare importanza ed interesse. Verrà organizzata, in tutte le piazze Italiane, una giornata di prevenzione con l’obbiettivo di avere un quadro della situazione di questa patologia che, purtroppo, è spesso silente. I dati verranno raccolti a Pisa e saranno utilizzati dai Ricercatori dell’Università di Pisa. 3) La novità riguardante il Premio Galilei : verranno selezionati e premiati anche Studenti e Giovani Ricercatori.

La Signora Silvia ha illustrato l’importante “Progetto Autismo” da lei lanciato in questo anno Rotariano e che ha come fine la raccolta di fondi da destinare ad una borsa di studio per un Giovane medico che dovrà mettere a punto nuovi protocolli clinici per favorire il rapporto tra Bambino autistico e Familiari nei vari contesti della Vita.

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version