Telefisco ha successo a Firenze, oltre settecento professionisti presenti
Record di sedi collegate oggi a Telefisco 2018: sono state 164 le sedi collegate da tutta Italia al convegno annuale del Sole 24 Ore con gli esperti dell’Agenzia delle Entrate e, per la prima volta, della Guardia di Finanza che hanno dato i chiarimenti sulle novità fiscali e della legge di bilancio. Mai raggiunto un numero così elevato.
A Firenze quest’anno il convegno Telefisco del Sole 24 Ore è tornato all’auditorium del Palazzo dei Congressi, proprio di fronte alla stazione di Santa Maria Novella, e ha “attirato” più di 720 professionisti tra habituée del convegno e nuove presenze, in arrivo da gran parte della Toscana. Grande interesse in sala per le nuove regole sull’Iva e per la fatturazione elettronica.
In generale nella giornata tra i chiarimenti forniti dalla Guarda di Finanza, i più richiesti sono stati quelli sulle modalità dei controlli e le possibili garanzie per il contribuente.
Sul fronte fiscale gli esperti dell’Agenzia Entrate e dell’Agenzia Entrate - Riscossione sono intervenuti soprattutto sulla rottamazione delle cartelle, ambito in cui è stato chiarito ad esempio che chi presenta la domanda per la rottamazione può ottenere la sospensione del fermo dell’auto. Per le piccole partite Iva niente obbligo di split payment e di fattura elettronica tra i privati.
Molto importanti anche i chiarimenti su quando si può sfruttare il bonus del 150% sugli investimenti in beni innovativi.
Nel corso di Telefisco sono intervenuti Ministro Pier Carlo Padoan, il Viceministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero, il Direttore Agenzia delle Entrate Ernesto Ruffini e Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Massimo Miani.
Fonte: Ufficio Stampa