La RSU del Comune di Vinci aderisce alla manifestazione antifascista a Empoli
La Rappresentanza sindacale unitaria dei lavoratori del Comune di Vinci manifesta una forte preoccupazione per il crescente emergere, in alcuni settori della società e della politica del paese, di spinte xenofobe, razziste e fasciste che toccano anche la nostra realtà locale, come testimoniato da numerosi episodi recenti e che temiamo possano aggravarsi nel prossimo futuro.
Come già accaduto in passato, nelle fasi di grandi cambiamenti, di crisi e di crescenti difficoltà e insicurezza che colpiscono ampi strati della popolazione, vi sono forze organizzate che soffiano in modo propagandistico sul fuoco della paura, orientata contro coloro che vivono e provengono da condizioni di disagio sociale.
Tale comportamento innesca sentimenti di avversione e diffidenza tra le persone comuni che, lungi dal migliorare le condizioni di vita di alcuno, favorisce la diffusione di pregiudizi e di confuse ideologie fasciste.
A nostro giudizio invece e’ solo con la conoscenza, la comprensione, il dialogo e la condivisione dei disagi tra chi è più in difficoltà, che ci sarà consentito di uscire positivamente dalla crisi.
Per questo motivo la RSU del Comune di Vinci partecipa e invita a partecipare alla manifestazione antifascista che si terrà a Empoli sabato 3 febbraio alle ore 15 in Piazza Don Minzoni ed alle 16 in Largo 8 marzo ‘44.
Fonte: La RSU del Comune di Vinci