Dirigente di tennis, ripartono i corsi a Tirrenia
L’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, a seguito del grande consenso riscontrato in tutte le sedi e dell’interesse suscitato in ogni corso, proseguendo il progetto iniziato nel 2015, organizza su tutto il territorio nazionale dei corsi di formazione per Dirigente di 1° e 2° grado. Inoltre, verranno effettuati dei corsi di aggiornamento monotematici necessari per la conferma della qualifica di cui si è in possesso.
Il corso per dirigenti Fit si terrà nelle sale del Centro Tecnico Federale di Tirrenia nella giornata di sabato 3 febbraio p.v. con la presenza di professionisti in materia organizzativa ed economica coordinati in qualità di padroni di casa dal Consigliere Nazionale Guido Turi e dal Presidente della Federtennis Toscana Luigi Brunetti. I corsi degli anni precedenti erano stati organizzati al Match Ball Firenze di Candeli (Bagno a Ripoli).
La figura di dirigente, regolarmente iscritto all’albo professionale della federazione nazionale, è destinata ad assumere importanza notevole in campo tennistico, poiché destinata ad essere obbligatoria nella conduzione di un circolo di tennis. Già oggi è determinante nell’iscrizione delle varie squadre ai campionati federali,
Questo il programma della giornata di sabato 3 febbraio: dalle ore 9.30 alle 13.15 si terrà il corso per dirigente di 1° grado, dalle ore 14.30 alle 20.00 quello di dirigente di 2° grado ( la partecipazione è prevista per coloro già in possesso del 1° grado) è dalle ore 9.30 alle 13.15 è stato fissato un corso di aggiornamento per i dirigenti già in possesso del 2° grado.
Fonte: Crt - Ufficio stampa