gonews.it

Special Olympics a Montecatini, presentazione a Roma con Lotti e Malagò

Giovedi' 1 febbraio alle 12 alla Presidenza del Consiglio a Roma si terrà la prima conferenza stampa di presentazione dei prossimi giochi nazionali estivi Special Olympics, che si svolgeranno a Montecatini Terme dal 4 al 10 giugno.

Nella sala polifunzionale della Presidenza saranno presenti il Ministro dello Sport Luca Lotti e il presidente del Coni Giovanni Malagò, oltre al presidente e al vicepresidente di Special Olympics Italia, Romiti e Palazzotti, e alla delegazione del comitato organizzatore di Montecatini, rappresentata tra i relatori dal sindaco Bellandi. In sala anche il presidente provinciale di Special Olympics Pier Paolo Blasi e il presidente del comitato organizzatore  locale Mencarelli.

I giochi che arriveranno in città a giugno, lo ricordiamo, prevedono ben 20 discipline sportive con 3.000 atleti con disabilità intellettiva pronti alla competizione, secondo il motto “Che io possa vincere, ma se non dovessi riuscire, che io possa tentare con tutte le mie forze”, oltre a 1300 volontari, 650 tecnici, 600 dirigenti, e ben 1.400 familiari previsti.

Sarà una manifestazione dal grande impatto emotivo che coniugherà sport, turismo, sociale, mondo della scuola e del volontariato: un evento che cadrà oltre tutto nel 50° anniversario della nascita di Special Olympics, organizzazione mondiale fondata nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, sorella di John Fitzgerald Kennedy.

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa

Exit mobile version