gonews.it

Il deputato Giovanni Paglia all'incontro a Pozzale di Liberi e Uguali

Giovanni Paglia (foto da Facebook)

Il Coordinamento Liberi e Uguali Empolese Valdelsa ha organizzato a Empoli, per il prossimo mercoledì 31 gennaio, alle 21.15, la prima iniziativa di discussione del Programma di Liberi e Uguali dal titolo “Radicali proposte economiche e fiscali”. L’incontro si svolgerà alla Casa del Popolo di Pozzale.

Ci saranno:
Giovanni Paglia, deputato uscente, Comm.ne Finanze della Camera
Misha Maslennikov, policy advisor di OXFAM Italia
Denise Latini, candidata per la Camera al collegio uninominale Toscana 4 (Empoli)

La presenza di un rappresentante dell’associazione Oxfam è particolarmente importante: sarà illustrata la recente ricerca che chiaramente illustra il crescente aumento delle diseguaglianze, come causa primaria della crisi sociale che colpisce il nostro e tanti paesi del cosiddetto occidente. Giovanni Paglia ha partecipato al gruppo di redazione del Programma e sarà dunque interessante discutere con lui i punti salienti della nostra proposta per l’Italia (‘per i molti e non per i pochi’).

Denise Latini è la candidata di LeU per il collegio uninominale della nostra zona. Avremmo occasione di conoscere le sue idee per la campagna elettorale e soprattutto del suo impegno per la costruzione di un nuovo, consistente, soggetto politico della sinistra, di cui sentiamo un grande bisogno.

L‘Italia, dopo dieci anni di recessione, è un Paese più povero e soprattutto molto più diseguale: ci vuole un piano straordinario per il lavoro e gli investimenti, che inverta radicalmente una politica economica fondata su bonus e sconti fiscali. La crisi delle banche, i tanti risparmiatori colpiti, rendono sempre più necessarie nuove forme di controllo della speculazione finanziaria. Nel perseguire i principi dell’art 41 della Costituzione, la libertà d’impresa non deve andare a scapito del rispetto della persona umana e della salvaguardia dell’ambiente.

Fonte: Liberi e Uguali Empolese Valdelsa

Exit mobile version