gonews.it

Gerardo Esposito da Santa Maria a Monte candidato per Potere al Popolo

Gerardo Esposito (foto da Facebook)

"La Federazione di Pisa del Partito Comunista Italiano esprime soddisfazione per la candidatura del compagno Gerardo Esposito nella lista “Potere al Popolo!” come primo dei candidati sostituti maschi al Senato nel collegio plurinominale Toscana 02 (o Toscana Sud).

Operaio per 30 anni presso la Metalgalvanica-lml e da alcuni anni pensionato, il compagno Esposito è stato in passato consigliere comunale e segretario di sezione a Santa Maria a Monte. Ha avuto inoltre importanti incarichi nella segreteria provincia della FIOM-CGIL ed è stato numerose volte partecipe delle lotte nella Zona del Cuoio.

La sua candidatura, pur nella posizione di supplente e non di candidato effettivo, è comunque un riconoscimento alla presenza e alle lotte dei comunisti nel territorio provinciale.

La Federazione del PCI di Pisa auspica un buon risultato per la lista “Potere al Popolo!”, a cui sta contribuendo attivamente nella raccolta delle firme necessarie per la presentazione e nella propaganda.

Inoltre, insieme a Gerardo ed ai compagni comunisti di Santa Maria a Monte, è nostra intenzione presentare una lista di unità comunista alle prossime elezioni comunali di maggio."

Fonte: Federazione del Partito Comunista Italiano di Pisa

Exit mobile version