Lazzeretto si raccoglie per Martina: in centinaia a dare l'addio
Una strada intera affollata di tanti occhi rossi che non riescono a trattenere le lacrime, in una giornata di sole che splende come il sorriso di Martina. Sono immensi l'amore e la gioia donati in cinque anni di vita al babbo Leonardo, alla mamma Marzia, al fratello Matteo, a nonni, ai parenti, ai compagni di scuola e agli amici. Oggi a Lazzeretto era il momento dell'addio, ma pure un ringraziamento per tutti i bei momenti trascorsi. È finito tutto in un giorno, con una corsa in ospedale terminata nel peggiore dei modi.
Questo sabato nella chiesa di Santa Maria della Neve si sono radunate oltre 600 persone per fare forza alla famiglia Mariotti, colpita da una tragedia inspiegabile. Tra i tanti presenti anche il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, che all'indomani della dipartita aveva espresso il cordoglio a nome dell'intera amministrazione, e il consigliere regionale Andrea Quartini, originario dall'Empolese ed esponenente del M5S dove milita Leonardo Mariotti
Un duro compito quello di don Antonio Velotto, chiamato a officiare la messa in memoria di questo piccolo angelo. Al termine della funzione la tristezza si scioglie in un applauso condiviso da tutti dentro e fuori la chiesa della frazione.
Il palloncino bianco più alto del gruppo posto all'ingresso dell'edificio è quello di Martina, con una foto in cui è ritratta sorridente e felice, con i suoi occhiali rosa. Gli altri palloncini sono dei suoi compagni di classe, con attaccati dei loro disegni. Saranno anche loro a portare avanti il ricordo della piccola Martina, ora che tutti ne sentono terribilmente la mancanza.