gonews.it

Il cane antidroga smaschera un 40enne: aveva in corpo due ovuli di hashish

Nella giornata di ieri i carabinieri hanno predisposto un articolato servizio di controllo del territorio nella zona della stazione ferroviaria di Pisa.

Hanno partecipato militari della locale stazione, di San Pietro a Grado, personale dell’Esercito impegnato nell’Operazione Strade Sicure, personale della Guardia di Finanza con unità cinofila e la Polizia Municipale con varie pattuglie. Sono state identificate e perquisite 32 persone.

Nel corso dei controlli un italiano 40enne, appena uscito dalla Stazione, ha richiamato l’attenzione del cane antidroga, circostanza che ha indotto gli operanti ad accertamenti più accurati. La prima perquisizione personale ha dato esito negativo, ma in questo contesto è stata decisiva l’ulteriore insistenza del cane che continuava evidentemente ad 'annusare' sostanza stupefacente, tanto da indurre il soggetto ad ammettere di aver occultato hashish nel retto, in particolare due ovuli, poi recuperati, per un peso complessivo di 15 grammi.

Gli accertamenti sanitari successivamente condotti presso l’Ospedale di Cisanello, al fine di accertare la presenta di ulteriore sostanza, hanno dato esito negativo. L’italiano è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio.

Nel corso dello stesso servizio sono stati segnalati alla Prefettura due giovani, di cui uno straniero, per possesso di modeste quantità di marijuana per uso personale mentre un senegalese 27enne è stato denunciato per inosservanza del foglio di via obbligatorio emesso a suo carico per tre anni.

Exit mobile version