Al circolo 'Il Progresso' una cena di solidarietà per i bambini di Aleppo
Venerdì 26 gennaio alle ore 20,00 la Sezione Soci Coop di Empoli, insieme al Circolo arci “Il Progresso di Montelupo, organizzano una cena di solidarietà a sostegno del progetto della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus per i bambini e le bambine di Aleppo, vittime da anni di una guerra insensata che ha lasciato solo macerie e grossi traumi.
Il progetto infatti intende garantire cure e assistenza ai bambini e alle bambine di Aleppo, molti dei quali sono rimasti orfani dopo l'occupazione della città da parte dei guerriglieri dell'Isis, o hanno riportato traumi e ferite durante i combattimenti per la liberazione della città.
Durante la cena verrà proiettato un breve filmato che documenterà la situazione dei bambini siriani e la prospettiva del progetto di restituire una speranza di vita futura a questi piccoli.
E' quindi importante partecipare alla cena, per potere dare il proprio contributo al progetto e quindi al benessere dei bambini siriani, oltre che per scoprire la difficile situazione vissuta ad Aleppo, di cui i media non forniscono sufficienti informazioni.
Per partecipare alla cena, dal costo di € 15,00 è necessario prenotarsi chiamando il Circolo Arci “Il Progresso, Via Rovai, 43 a Montelupo al numero 338 4565971 (Alessandro) o scrivendo una mail alla sezione soci Coop di Empoli: sez.empoli@socicoop.it
Fonte: Ufficio Stampa Arci Empolese Valdelsa