gonews.it

Rotonda della Vergine, fissata la data di inizio dei lavori

Partiranno in primavera i lavori di asfaltatura della rotonda della Vergine e di alcuni tratti della viabilità, in via Guicciardini e via Bonellina, in entrata e uscita dalla rotonda. Nei giorni scorsi sono stati aggiudicati in via definitiva gli interventi. L'opera fa parte del programma triennale degli investimenti 2017/2019 passato al vaglio dell'Amministrazione.

Una volta conclusi i lavori e risolti i problemi più volte segnalati dagli automobilisti, questo snodo viario strategico a sud della città e molto utilizzato dai mezzi sarà riportato finalmente in piena sicurezza riducendo così i disagi degli automobilisti. Negli anni sono state infatti decine le segnalazioni all'ufficio lavori pubblici di incidenti che si sono verificati in questo anello viario. I problemi di mobilità e sicurezza sono prioritari e all'attenzione dell'Amministrazione: infatti altri interventi di sistemazione delle strade prenderanno il via nei prossimi mesi.

In dettaglio i lavori consistono nella fresatura del manto bituminoso per poi stendere il nuovo conglomerato; seguirà il ripristino della segnaletica orizzontale. Visto l'elevato volume di traffico che interessa l'intersezione, per diminuire il più possibile i disagi agli automobilisti, i lavori saranno eseguiti in orario notturno. Le varie operazioni saranno comunque organizzate su porzioni di carreggiata in modo da garantire la continuità dei flussi di traffico anche di notte.

L'opera è stata finanziata con la variazione di bilancio da 130 mila euro dell'ottobre scorso.

Intanto domani mercoledì 24 gennaio inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria delle vie Castellina e Condotti (tratto) e via Monte Sabotino (tratto da via Montello) che termineranno venerdì 26 gennaio, tempo permettendo. Nelle prossime settimane partiranno anche le asfaltature di altre strade. Si tratta di via G. Di Vittorio, via dei Macelli, nel tratto che dall’intersezione con via dei Pappagalli all’incrocio con via dello Stadio, e via dello Stadio, dall’incrocio con via dei Macelli fino all’incrocio con via Donatori del Sangue. Gli interventi saranno realizzati grazie a un investimento complessivo di 100 mila euro.

 

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa

Exit mobile version