gonews.it

Arianna Xekalos (M5S): "Parcheggio del Mercato Centrale di San Lorenzo sempre allagato"

Sono mesi che i lavoratori del Mercato di San Lorenzo ci segnalano cattivo odore proveniente dal Parcheggio del Mercato Centrale che è sempre allagato e sporco a causa dell’incapienza dei pozzi bianchi e neri. Si tratta di un problema che esisteva già prima della riqualificazione del Mercato Centrale e che con la sua realizzazione è andato a peggiorare, perché i pozzi bianchi e neri sono rimasti gli stessi di prima senza avere la capacità di assorbire tutto quel che viene prodotto da questi ristoranti.

Al nostro Question Time di oggi l’Assessore Bettini ci ha detto che a luglio dell'anno scorso sono stati effettuati dei sopralluoghi, sono stati poi elaborati dei progetti recentemente presentati alla Soprintendenza, quindi i lavori dovrebbero iniziare i primi di aprile e nel frattempo al Mercato Centrale srl spetta la corretta manutenzione, cioè la pulizia bimestrale dei pozzi.

Ben venga che il Comune sia a conoscenza del problema e che si sia adoperata per risolverlo, peccato che la corretta manutenzione non venga effettuata. Glielo abbiamo segnalato, ma non sembra che il Comune voglia agire nei confronti della Società Mercato Centrale srl. Come mai sceglie una strada più morbida nel risolvere un problema di igiene pubblico e di degrado? È necessario un immediato intervento del Comune, che non può rimanere inerte aspettando il parere della Soprintendenza, ma agire con interventi ripristinatori a favore della tutela della salute pubblica.

Arianna Xekalos consigliere comunale M5S Firenze

Exit mobile version