Padoan candidato a Siena: la proposta di Renzi
Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan potrebbe essere candidato in Toscana. Nello specifico nel collegio di Siena, delicatissimo per la questione Mps e non molto distante dall'area di Arezzo, dove ancora infuriano le polemiche per Banca Etruria. La proposta è giunta questa mattina da Matteo Renzi a Controradio. "Il Pd deve essere una squadra forte e autorevole, con Pier Carlo abbiamo affrontato la questione bancaria in modo innovativo", spiega Renzi. Le esperienze politiche di Padoan non si limitano ai governi Renzi e Gentiloni. In passato è stato consigliere economico per gli ex premier Massimo D'Alema e Giuliano Amato (dal 1998 al 2001). Per Padoan sarebbe la sua prima campagna elettorale da candidato.
Scaramelli (Pd): “Padoan candidatura forte, autorevole competente. Uomo giusto per il nostro territorio ”
La soddisfazione del consigliere regionale “Piena fiducia al ministro”
"Una candidatura forte e autorevole; un segnale politico importante per il nostro territorio nella direzione della competenza e della credibilità”. Così il consigliere regionale del Pd Stefano Scaramelli commenta l’annuncio della candidatura di Pier Carlo Padoan nel collegio di Siena fatto questa mattina a Controradio dal segretario del Pd Matteo Renzi.
“Padoan è la candidatura giusta nella quale – prosegue Scaramelli- ripongo la massima fiducia. E’ un nome di equilibrio e di competenza che mai come ora è necessaria per rafforzare la fiducia nel nostro territorio. Padoan è un uomo di grande esperienza con forti legami con l’Europa e che ha svolto un eccellente lavoro come ministro dell’economia. Per me- conclude Scaramelli- sarà un piacere potermi mettere a disposizione per la campagna elettorale e contribuire a costruire un legame forte con Siena e tutto il nostro territorio anche in relazione alle dinamiche regionali toscane”