Consulta della Salute Mentale al corteo contro le sedi di destra, FdI e FI: "Presidente si dimetta"
“Cosa c’entra la ‘Consulta della Salute Mentale del Comune di Firenze’ con quelli che sabato scorso hanno sfilato per le vie di Firenze gridando che le sedi fiorentine della destra devono essere chiuse col fuoco? Perché un ente che si fregia del logo istituzionale del Comune di Firenze aderisce a manifestazioni che offendono la memoria di tre ragazzi di vent’anni assassinati a Roma nel 1978 perché militanti del MSI?”. A chiederlo è stato il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, Francesco Torselli, al quale si è aggiunto il collega Jacopo Cellai, capogruppo di Forza Italia.
“Che fine ha fatto - si chiedono ancora Torselli e Cellai - il regolamento, tanto sbandierato dal Partito Democratico, che avrebbe dovuto impedire lo svolgimento di manifestazioni inneggiati all’odio ed alla violenza?”.
“E’ inaccettabile - concludono i due esponenti del centrodestra - che un ente istituzionale aderisca, con tanto di logo istituzionale, ad una manifestazione di parte e che, per giunta, usa toni delinquenziali. L’assessore Gianassi ha risposto alla nostra interrogazione, promettendoci che saranno fatte delle verifiche; per noi la verifica da fare è soltanto una: o la ‘Consulta’ ci dimostra di aver subito una violazione del proprio profilo social ufficiale, oppure il presidente deve rassegnare oggi stesso le dimissioni”.