gonews.it

Ciak, si gira... alla Casa culturale: tutti possono fare da comparse nel nuovo film di Gelli e Catarcioni

La Casa culturale di San Miniato Basso torna a essere il set del nuovo film di Alessandro Gelli e Mattia Catarcioni. Oggi, a partire dalle 15, chi vorrà potrà assistere ai ciak che si svolgeranno nei locali del circolo, mentre i più fortunati potranno fare da pubblico a un incontro di calcio in tv.

Ripartono proprio da qui le riprese di «Perché mi guardi così?», dopo le scene girate a Vicchio, nel Mugello, e in Val di Lima e dopo aver scaturito la curiosità di chi si trovava per caso alla Casa culturale di San Miniato durante le ultime riprese di inizio novembre, quando i “consuoceri” sul set, Alessandro Gelli e Sergio Forconi, hanno girato la scena in cui, seduti al tavolino del bar, progettavano le vite dei loro corrispettivi figli.

La pellicola in preparazione, lo ricordiamo, è un film ironico e commuovente che racconta la storia d’amore tra due ragazzi, Ettore e Silvia. I due protagonisti sono interpretati da Francesco Conte, il ragazzo che ha emozionato tutti a “Tu si que vales”, e Irene Cioni la ex velina bionda di “Striscia la notizia”, per la prima volta sul grande schermo.

I due nella storia ideata da Gelli e Catarcioni si conoscono attraverso una serie di episodi, tra gaffe e fraintendimenti. La storia è semplice ma emozionante. In un piccolo paese di provincia arriva un vento di novità dai capelli biondi e gli occhi verdi, sarà lei a scompigliare letteralmente tutti gli equilibri. Una serie di incontri bizzarri tra Ettore e Silvia saranno il preludio di una storia d’amore appassionante per un finale tutt’altro che scontato.

Improvvisazione e comicità sono stati gli ingredienti della scena girata stamattina con due fuoriclasse dell’umorismo tipico toscano.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version