Derby a Santa Croce: la Cuoiopelli sbanca il Corsini, Fucecchio ko
Una domenica di festa per Santa Croce sull'Arno, un weekend da dimenticare per Fucecchio. Il derby tra le due città del Cuoio si è risolto in favore della Cuoiopelli, che ha vinto per due a uno allo Stadio Corsini e ha centrato il bis: due derby in stagione, due vittorie.
I gol di Andreotti e Pirone hanno dato tre punti d'oro alla squadra di Cipolli, mentre i bianconeri di Ceresa escono a testa alta ma sconfitti, nonostante la rete di Tardiola. Match equilibrato al Corsini, ma alla fine la capolista del Girone A di Eccellenza ha fatto valere il divario in classifica e ha vinto il secondo confronto stagionale.
Dopo ventun giornate, la Cuoiopelli è ancora in vetta mentre Fucecchio arranca nelle zone basse della graduatoria. A Santa Croce è festa grande ed esulta pure il sindaco Giulia Deidda su Facebook: "La Cuoio si aggiudica il derby con un grande tifo da Fossa! Biancorossi olè".
Nonostante qualche scritta sul muro del Masini qualche giorno fa, tutto è filato liscio sotto il profilo dell'ordine pubblico. Anzi, al Corsini le tifoserie - con quella fucecchiese in maggioranza - hanno offerto un bello spettacolo, come non se ne vedevano da anni.