gonews.it

Minacce al sindaco Barnini, continuano i messaggi di solidarietà

Brenda Barnini

Nuovi messaggi di solidarietà nei confronti del primo cittadino di Empoli, Brenda Barnini dopo la lettera di minacce recapitata in comune e diretta al sindaco. Oggi alle 17 è in programma una manifestazione antifascista in piazza della Vittoria ad Empoli  indetta dal presidente del Consiglio comunale Roberto Bagnoli.

Potere al Popolo Empolese Valdelsa

Potere al Popolo Empolese Valdelsa si unisce alla solidarietà verso il sindaco di Empoli Brenda Barnini dopo la terribile intimidazione nazi-fascista ricevuta.
E’ sempre più urgente tenere gli occhi ben aperti, monitorare la situazione del nostro Territorio e agire nella direzione della giustizia sociale e della solidarietà.
Se prima ci sentivamo immuni, forte del nostro impegno antifascista, riconosciuto pochi giorni fa dal Presidente della Repubblica, adesso non è più così. Dobbiamo riprendere il terreno che è stato lasciato, non permettendo, ad esempio, a organizzazioni che si rifanno alla destra estrema di aggregarsi e tantomeno di presentarsi alle elezioni politiche.
Come lista composta di movimenti, partiti, persone da sempre attive nell’antifascismo ci sentiamo chiamati in causa. Per questo siamo e saremo sempre pronti a mobilitarci contro queste derive.

Partito della Rifondazione Comunista Empolese Valdelsa

Il Partito della Rifondazione Comunista esprime la propria solidarietà al Sindaco di Empoli,Brenda Barnini, per l'atto vigliacco di cui è stata vittima.
Purtroppo anche nella nostra Città,insignita in questi giorni della Medaglia d'Oro al Merito Civile per il contributo fornito nella lotta al nazifascismo e per la Liberazione,stiamo assistendo a pericolosi rigurgiti che necessitano di una risposta forte non solo a livello istituzionale.
Sarebbe sbagliato derubricare atti di questo tipo come gesti isolati, frutto della mente di uno squilibrato.
siamo di fronte ad un clima crescente di odio, xenofobia e razzismo intollerabile.
Empoli è e rimarrà Antifascista.
Segretario pisano Pd Sonetti

Quanto accaduto alla sindaca di Empoli Brenda Barnini è deplorevole e come Partito democratico di Pisa condanniamo con fermezza manifestandole tutta la nostra solidarietà - afferma il segretario provinciale Pd Pisa Massimiliano Sonetti -. Questo ritorno alla nostalgia verso un'ideologia che ha portato, specialmente nel nostro Paese, morte e distruzione, è un segnale che stiamo vivendo ormai da qualche tempo e verso il quale serve una presa di posizione che vada oltre la esclusiva condanna. Il segnale forte che ha voluto dare il presidente della Repubblica Mattarella nominando Liliana Segre Senatrice a vita va in questa direzione. A noi spetta il compito, oltre che di tenere sempre alta la guardia e non lasciare nulla di intentato, di saper interpretare anche in tempi odierni lo spirito partigiano e antifascista che i nostri padri e i nostri nonni ci hanno lasciato. Intanto un primo invito a dare un forte segnale sarà quello di partecipare alla manifestazione organizzata a Pisa dal Tavolo provinciale Antifascista prevista per il 27 gennaio, Giorno della Memoria.

 

Exit mobile version