Contrasto alla microcriminalità: serie di arresti in provincia per furto e ricettazione
A Navacchio di Cascina, i carabinieri, unitamente a militari del 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore”, nell’ambito dei servizi di contrasto a fenomeni di microcriminalità, nell’area del parco commerciale Ipercoop di via del Nugolaio, hanno individuato un soggetto sospetto a bordo di autovettura in sosta: da un accurato controllo del veicolo è risultato che il georgiano 32enne aveva nella disponibilità capi di abbigliamento e accessori di moda, per un valore di euro 400, occultati nel vano bagagliaio, risultati provento di furto in un negozio di abbigliamento di Pisa. L’uomo è stato pertanto denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.
Analoga attività è stata condotta a Ponsacco dai militari della locale Stazione, i quali, nel procedere a perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto nella disponibilità di un operaio 20 enne, di nazionalità marocchina, uno smartphone risultato provento di furto in danno del custode del locale cimitero. Anche in questo caso l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di ricettazione.
A Casciana Terme, invece, i militari della locale Stazione, al termine di rapide indagini, hanno individuato in un disoccupato 40enne, del luogo, l’autore di due furti di denaro contante, per un importo complessivo di euro 350, prelevati dal registratore di cassa di due esercizi commerciali del centro. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.
Fonte: Carabinieri di Pisa