gonews.it

Sgombero di uno stabile in atto a Firenze, gli occupanti sul tetto

(foto da Facebook)

La polizia di Firenze sta provvedendo allo sgombero di uno stabile occupato in via Foggini, all'angolo con il viale Talenti in zona Isolotto.

L'edificio è stato occupato lo scorso 28 dicembre da una ventina di militanti di area antagonista. Due di loro sono sul tetto dell'edificio per protestare contro lo sgombero, mentre una decina che era all'interno dello stabile quando sono arrivate le forze dell'ordine, sono stati portati in questura. Già sede degli uffici Inps, l'edificio è di proprietà di un privato ed è destinato a ospitare un fast food. Non è la prima volta che questo stesso stabile è oggetto di sgombero, infatti l'anno scorso è stato già occupato dagli antagonisti e sgomberato dalle forze dell'ordine.

AGGIORNAMENTO

Non si ferma la protesta degli antagonisti. Si sa che le due persone che si trovano sul tetto dell'edificio da questa mattina sono un ragazzo e una ragazza. Le forze dell'ordine presidiano la zona e sorvegliano i movimenti dei due antagonisti, ma per il momento nei loro confronti non sono intervenuti. Gli altri occupanti sono stati portati in questura e dovranno rispondere di invasione di terreni ed edifici. Tra questi, alcuni hanno opposto resistenza al blitz delle forze dell'ordine e sono stati denunciati anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Exit mobile version