gonews.it

Diventare pizzaioli, chiude il corso gratuito a Pistoia

Mani in pasta per 8 pizzaioli.

Si è concluso con successo il corso gratuito realizzato a Pistoia da Ascom Servizi – agenzia formativa di Confcommercio – e finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del Fondo Sociale Europeo, che ha dato la possibilità a 8 disoccupati di imparare la professione del pizzaiolo, affiancati dagli esperti del settore.

Le 60 ore di lezioni teoriche, seguite da 50 di stage in azienda, hanno permesso agli allievi di imparare i segreti del mestiere in poco più di un mese.

Punti di forza del percorso formativo sono stati infatti la breve durata e l’intensità delle lezioni che hanno reso in poco tempo i partecipanti pronti all’ingresso nel mercato del lavoro.

Obiettivo di questa formula è di andare incontro alle esigenze delle imprese e degli stessi allievi disoccupati i quali, una volta superato l’esame finale, sono entrati in possesso della certificazione “Ada 448 Preparazione di prodotti panari, dolciari e da forno”.

Le aziende interessate a prendere contatti con gli allievi possono rivolgersi agli uffici Ascom Servizi Sede di Pistoia: tel. 0573/991584 – formazione@confcommercio.ptpo.it.

Fonte: Confcommercio Pistoia e Prato

Exit mobile version