Cartoon Network a Pitti Immagine Bimbo 2018 con Le Superchicche
Dopo le numerose partnership fashion siglate nel corso del 2017 per The Powerpuff Girls, Cartoon Network, il canale edito da Turner e presente in Italia su Sky (607) e Mediaset Premium (350), annuncia un’altra importante collaborazione, questa volta con Pitti Immagine Bimbo, il Salone Internazionale di riferimento per la moda kids.
All’86° edizione di Pitti Bimbo, Cartoon Network inaugura le celebrazioni per il 20° anniversario della serie The Powerpuff Girls - in Italia conosciuta come Le Superchicche - presentando il progetto Fashion Comics, ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, che per questa edizione è dedicato alla serie cult targata Cartoon Network.
Lolly, Dolly e Molly, le tre sorelle dotate di superpoteri che ogni giorno salvano il mondo prima di andare a letto, sono infatti le protagoniste assolute di una serie di capsule mini-me firmate dai noti giovani brand e designer Bad Deal, Cor Sine Labe Doli, I'm Isola Marras by Efisio Marras e The Dots, selezionati da Alessandro Enriquez. Ogni designer ha creato una capsule collection ispirata alle tre super sorelle con articoli che spaziano da t-shirt, abiti, borse ed accessori.
The Powerpuff Girls è una serie amata dalle ragazze e dalle donne di ogni età ed è uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, che continua ad ispirare nel tempo numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Moschino, Fyodor Golan, Bizuu, Saucette e Raisa&Vanessa che hanno scelto negli ultimi anni di creare collezioni ispirate alle tre supereroine.
Infatti, sin dal loro debutto, nel 1998, Lolly, Dolly e Molly si sono affermate come icone di stile ed originali ambasciatrici del “girl power”.
Inoltre, quest’anno, in uno speciale di 5 episodi, è stata presentata la 4° Powerpuff Girl, Bliss, che nell’edizione Italia è stata doppiata da Roshelle. La cantante lodigiana, fan della serie e tra le rivelazioni di X Factor Italia 2016, ha reinterpretato anche la sigla dello show.
Johanne Broadfield, VP di Cartoon Network Enterprises EMEA, ha dichiarato: “The Powerpuff Girls è uno dei brand più longevi di Cartoon Network e continua ad essere amato in tutto il mondo. Si tratta inoltre di un brand che ispira numerosi designer. Siamo entusiasti di essere partner di Pitti Bimbo e di confermare le Powerpuff Girls come icone fashion per il 2018 ed oltre”.
“Non vedo l’ora di ammirare alla prestigiosa fiera del Pitti Bimbo le interpretazioni fashion delle Superchicche - ha aggiunto Ilaria Rossi, Licensing Director di Turner Italia - un brand adorato dalle Millennials soprattutto in Italia. Sono certa che la collezione mini-me appassionerà e metterà d’accordo le adult fan con le loro figlie e nipoti.”
Turner - società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul DTT, in joint-venture con RTI Mediaset –è presente, inoltre, a Pitti Bimbo anche con i brand BEN 10 e WE BARE BEARS, all’interno dello spazio NICE LICENSING, interamente dedicato al licensing nel settore della moda bambino e realizzato in collaborazione con Bologna Licensing Trade Fair e Bologna Children’s Book Fair.
Fonte: Ufficio Stampa