gonews.it

Arrestato 28enne a Pisa dopo la rapina ai danni di una giovane

Stava scappando in Borgo Stretto a Pisa con una borsa da donna sotto il braccio. Il volto noto alle forze dell'ordine è stato avvistato dalla polizia, presente in città per i servizi di controllo voluti dal Cosp presieduto dal prefetto Pagliuca. Il tale viene fermato e per coincidenza dalla radio della sala operativa arriva la notizia di una rapina in via Rigattieri ai danni di una donna. La vittima dello scippo, una 21enne, era stata addirittura trascinata a terra nel tentativo di non separarsi dal prezioso bottino.

La donna era stata poi aiutata dall'equipaggio di un'altra volante, che era giunta sul posto. Prima del trasferimento al pronto soccorso per le lievi ferite procurate, alla giovane è stata riconsegnata la borsa. Per il rapinatore è scattato l'arresto. Ahmed Dridi, 28enne tunisino, senza fissa dimora e con già un divieto di dimora nel Pisano emesso nel 2016, aveva già precedenti penali e un decreto di espulsione emesso ad agosto 2017. È stato trasferito in carcere.

Il Questore Rossi nell’ esprimere il suo plauso al buon lavoro delle volanti ha assicurato il massimo impegno della questura per il controllo del territorio della provincia, attraverso la predisposizioni di servizi straordinari di controllo del territorio ogni settimana, in particolare nelle aree oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei cittadini.

Exit mobile version