gonews.it

Forte vento a Staffoli, cade un albero nella zona del 'Campino'

(foto gonews.it)

Il maltempo colpisce anche Staffoli, frazione del Comune di Santa Croce sull'Arno. Il forte vento nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 ha fatto sì che venisse sradicato un albero in una zona centrale del paese. L'albero infatti è caduto a terra in via Carlo Marx, accanto al parco giochi per bambini chiamato 'Campino'. Ad accorgersene alcuni passanti poco dopo l'alba.

L'albero è caduto in mezzo alla strada e, ovviamente, in pochi se ne sono resi conto e non hanno potuto far nulla per rimuoverlo. Si attende l'arrivo dei vigili del fuoco, mentre sul posto si è già recata la polizia municipale. Intanto, però, il traffico in quella via risulta interdetto, dato che l'albero occupa tutta la carreggiata.

La zona di giorno, anche d'inverno, è occupata dai bambini e dai loro genitori, ma è anche un posto dove gli staffolesi vanno per svagarsi un po' il pomeriggio e uscire di casa. Sotto quest'ottica risulta una fortuna che l'albero sia caduto di notte, quando la zona era sgombra. Non si registrano infatti danni a cose o persone.

Exit mobile version