gonews.it

L'istituto Lorenzo de' Medici compie 45 anni: un libro per celebrare uno dei perni culturali della Toscana

Il Consiglio Regionale della Toscana, insieme all’Istituto Lorenzo de’ Medici, organizza la presentazione del libro “Lorenzo de' Medici. The Italian International Institute – 45 anni”. La pubblicazione – naturalmente bilingue – ripercorre la storia dell’Istituto dalla sua fondazione ad oggi, soffermandosi sui momenti più significativi e mettendo in luce il suo essere divenuto nel tempo punto di riferimento in diversi campi della vita culturale e sociale non solo per la città di Firenze e la regione Toscana, ma anche a livello nazionale e internazionale, in virtù di un’inesausta vocazione cosmopolita che ogni anno fa dell’Istituto Lorenzo de’ Medici la meta d’elezione di studenti provenienti da tutto il mondo.

Punto di unione tra culture e realtà diverse, l’Istituto è infatti mosso da un’anima internazionale che si riflette nella preziosa eterogeneità del corpo docente e studente, così come in un'offerta didattica variegata e di ampio respiro, capace di dare voce al sempre vivo desiderio di dialogo e fermento tra diverse culture e discipline.

L'evento si terrà Giovedì 18 febbraio dalle ore 10.30 presso la Sala del Gonfalone di Palazzo del Pegaso a Firenze in via Cavour 4. Sono previsti i saluti di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana, e di Marco Stella, Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana. Saranno presenti Carla e Fabrizio Guarducci, rispettivamente Direttrice e Presidente dell'Istituto Lorenzo de' Medici.

Interverranno inoltre: Giovanni Pallanti, Giornalista e scrittore, e Luca Bagnoli, Professore Ordinario di Economia Aziendale all’Università degli Studi di Firenze e Presidente dell’Opera del Duomo di Firenze.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version