Attività commerciali, 17 nuove aperture nel 2017 a Volterra
E’ la fotografia scattata dall’Ufficio Suap sulle nuove aperture e chiusure della attività commerciali turistiche e artigianali
ATTIVITA’ COMMERCIALI, 17 NUOVE APERTURE NEL 2017. L’ASSESSORE BARIFFA: «CITTA’ IDEALE PER INVESTIRE»
Il sindaco Buselli: «Particolarmente significativo è il dato sulle attività artigianali, su cui è stato fatto davvero un buon lavoro in termini di agevolazioni».
La città di Volterra è un territorio dove investire per nuove attività. E’ la fotografia scattata dall’Ufficio Suap sulle nuove aperture e chiusure della attività commerciali turistiche e artigianali nel 2017. «Numeri che confermano il trend positivo degli ultimi anni – dichiara l’assessore alle attività produttive del Comune di Volterra Gianni Baruffa - Le agevolazioni messe in campo per le nuove attività e il tessuto legato non solo al turismo sono la strada giusta intrapresa ormai da qualche anno. Continueremo ad incentivare le nuove attività con un occhio puntato alle strutture ricettive e sull'artigianato».
17 sono le nuove attività (9 attività commerciali, 6 attività turistiche e 2 nuove attività artigianali)., 13 le chiusure e 18 i subingressi. Tra le 13 chiusure ci sono alcune affittacamere che si sono trasformati in locazioni turistiche.
«Continua il consolidamento nel tessuto produttivo del nostro territorio – aggiunge il sindaco Marco Buselli - . Particolarmente significativo è il dato sulle attività artigianali, su cui è stato fatto davvero un buon lavoro in termini di agevolazioni».
Fonte: Ufficio Stampa