Toscana Atletica Empoli, i risultati delle ultime gare indoor
A Firenze, ottimi risultati, per Adama Niang, che conquista il primo posto con 11.81 nel salto triplo, migliorando il proprio primato della settimana scorsa. Nella stessa gara di triplo, ottimo terzo posto per Lidia Ancillotti con 11.0. Belle prove anche per Elisa Bruscoli, che ottiene il primato per i campionati italiani nei 50mt con 6.74, così come Giulia Chenet che, giunta terza nel peso con 10.26, conferma così il minimo per la partecipazione ai campionati italiani. Minimo ottenuto anche da Silvia Nistri sui 50m con 6.66. Da segnalare anche la vittoria di Rosa Guida sui 50hs.
Sempre a Firenze, prima uscita indoor, per gli allievi di Lorella Mancini e Katia Scalco, con risultati sotto i 7”50, nei 50mt per tre atlete e cioè Emma Cionini, Erin Ackon ed Elisa Dei. Bene anche Sharen Ackon con 7”53. Buone prestazioni anche per Raffaella Castellani, Delia Cionini, Francesco D'Angelo e Massimo Chesi.
Passiamo adesso a Parma. Da sottolineare il bel risultato di Elettra Salvadori, terza nei 50hs juniores, con il tempo di 8.17, valido come minimo per l'accesso ai campionati italiani, così come Muni Belekeziz, con 8.05, alla prima gara con la Toscana Atletica Empoli. Positiva anche la prova di Camilla Sarti, che con 6.80 sui 50mt, conferma il minimo per gli italiani juniores. Bene anche Greta Vivarelli nei 50mt con 6.96, a soli 3 cent dal minimo per gli italiani.
Segnaliamo infine le prove di Giada de Martino nel pentathlon, che ha vinto il titolo toscano con 3364 punti, ottenendo il minimo per la partecipazione ai campionati italiani allievi di prove multiple, e di Linda Benigni che nel gran prix di cross 5km a Fossone, ottiene il terzo posto con il tempo di 19:48.
Fonte: Toscana Atletica Empoli