Torselli (FdI) e Scaletti (LFV): "Nuovo spazio mercatale in Piazza Repubblica e miglioramento qualità merci vendute"
“Ampliamento dello spazio mercatale di Piazza della Repubblica, salvaguardia del mercato settimanale dei fiori ed integrazione dello stesso con nuove bancarelle. Il tutto nel pieno rispetto del nuovo disciplinare regionale (Vetrina Toscana) sulla qualità dei prodotti in vendita nei mercati”. Questo è quanto è stato approvato dal consiglio comunale di Firenze che ha approvato una mozione presentata da Francesco Torselli, di Fratelli d’Italia, e da Cristina Scaletti, della lista civica La Firenze Viva.
“Non vorremmo sembrare presuntuosi, - commentano Torselli e Scaletti - ma crediamo che la nostra proposta renda più gradevole Piazza della Repubblica e contribuisca a migliorare la qualità delle merci in vendita nei mercati cittadini. Per questo vogliamo ringraziare tutti i colleghi che hanno approvato le nostre mozioni ed in particolare modo il vice capogruppo del Pd, Andrea Ceccarelli, che ha perfino sottoscritto la nostra proposta di miglioria delle merci in vendita nei mercati di Firenze”.
“Unico dispiacere - concludono Torselli e Scaletti - è stato il voto contrario del Partito Democratico (e quindi la bocciatura) alla nostra proposta di consentire agli ambulanti di utilizzare anche i lati dei propri banchi come spazi di esposizione e vendita delle merci. L’amministrazione comunale, dunque, imporrà agli ambulanti di investire un bel gruzzoletto di denari per realizzare nuovi banchi, ma questi avranno uno spazio di vendita notevolmente ridotto rispetto a quelli attuali. In pratica, gli operatori mercatali, secondo il Pd, dovranno pagare per lavorare peggio (e meno)”.
Fonte: Ufficio Stampa