gonews.it

Formazione con la cooperativa Il Cenacolo: avviso di manifestazione di interesse

La cooperativa il Cenacolo chiede alle agenzie formative fiorentine accreditate di rispondere alla domanda di manifestazione di interesse per la realizzazione di 2 corsi della durata di 53 ore ciascuno (106 ore totali) e 15 work experience della durata di 360 ore (30 ore settimanali per 12 settimane) in aziende profit e no-profit per un totale di 18/24 utenti, da effettuare nel periodo febbraio luglio 2018. La documentazione deve essere inviata tramite pec a all’indirizzo coopcenacolo@pec.it entro e non oltre la data del 30/01/2018 ore 12,00.

I corsi sono rivolti ai titolari di protezione internazionale presi in carico dal progetto “Si può Fare”, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020. I corsi devono articolarsi in 2 moduli: il primo mirato a rinforzare “le abilità trasversali utili all’inserimento in azienda e la ricerca attiva del lavoro”. I partecipanti affronteranno quindi la preparazione e la simulazione di un colloquio di lavoro, visiteranno le aziende dei settori maggiormente presenti sul territorio (ristoranti, hotel, pelletterie, sartoria, grandi magazzini) e all’interno delle aziende parteciperanno a un’ora di colloquio individuale.

Il secondo modulo servirà a rinforzare “le abilità trasversali utili all’inserimento abitativo e la ricerca attiva dell’alloggio” e comprenderà quindi la ricerca di informazioni, la preparazione e la simulazione di un colloquio di ricerca alloggio, nonché la visita a varie tipologie di alloggio (case, pensionati e stanze) e colloqui con agenzie immobiliari e privati.

Le 15 esperienze di lavoro previste dal progetto saranno rimborsate con un contributo di 500 euro mensili lordi.

Possono inviare manifestazione d’interesse solo le Agenzie Formative Accreditate che hanno maturato almeno 5 anni di esperienza continuativa e dimostrabile nello svolgimento di attività a favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale. Il servizio dovrà essere svolto entro il 30 giugno 2018. La gara verrà realizzata sulla base di un ribasso richiesto rispetto al prezzo unitario posto a base di gara, corrispondente a 34.404 euro, comprensivi di qualsiasi tipo di onere.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version