Confartigianato Firenze, +14% di associati
Un 2017 che si chiude con il segno più per Confartigianato Firenze, con il numero degli associati in crescita del 14%, seguendo un trend positivo che dura da 12 anni ormai e che ne fa la prima associazione di rappresentanza per gli artigiani a livello nazionale. La richieste di consulenze e supporto è anch’essa in aumento, con un +27% rispetto al 2016. Tantissime le occasioni di incontro con esperti e operatori a cui hanno partecipato più di 2.500 persone. 113 i corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro e formazione professionale, per un totale di 2mila ore e 1.600 allievi.
Grande successo anche per il consueto appuntamento mensile con la colazione tra soci: nel 2017 ben 400 artigiani, alle 8.30 di mattina, si sono incontrati, davanti caffè e paste, per parlare di affari e far nascere collaborazioni anche di lungo periodo.
“E’ stato un 2017 molto positivo, il settore sta reagendo bene - spiega Jacopo Ferretti, segretario generale Confartigianato Firenze - Per il 2018 il trend di assunzioni, anche grazie a incentivi e agevolazioni, dovrebbe mantenersi positivo. Ci prepariamo ad affrontare grandi cambiamenti in materia fiscale, a partire dalla fatturazione elettronica esclusiva per le imprese. Come sempre siamo al fianco degli artigiani, pronti ad aiutarli ad adeguarsi a questa rivoluzione.”
Fonte: Confartigianato Firenze