Al Combo Social Club arriva Bassi Maestro
Musica e divertimento in abbondanza anche nel 2018 al COMBO SOCIAL CLUB (via Mannelli, 2 – Firenze; info 340 5385830). GIOVEDÌ 18 dalle 22.30 A(nother) Night of Real Hip Hop con BASSI MAESTRO + Dj Zeta - Mia Maestà Tour Live On Stage (ingresso 8 euro). Bassi Maestro (pseudonimo di Davide Bassi, milanese, classe 1973), rapper, disc jockey e produttore discografico, presenta il suo ultimo Album «Mia Maestà», che ha infuocato i migliori palchi d'Italia ed è stato uno dei dischi più venduti e apprezzati del 2017, entrato anche al terzo posto della classifica FIMI come vinile più venduto della settimana. Apertura con Sakatena Sardust Crew - Funkooolhertz aka Asso + Coen + Rahstrada + DJ Crazy Kid. Prima e dopo dj set super funk con Garage Mob aka Bigg Dabb & DJ Shrek, presenta Tullo Nanne diTullo Soldja Crew.
VENERDÌ 19 dalle 22 Dust & the Dukes in concerto (ingresso libero). Vincitori del Rock Contest 2017, Dust & the Dukes sono un viaggio attraverso le radici della musica americana. Un progetto nato nel 2016. "Fumo di sigaretta nella polvere del deserto". Precede il live dei Voodoo's Jug. All'interno di un universo fatiscente, diroccato e corrotto dal tempo come in un'opera di Cormac McCarthy, i Voodoo's Jug si sono ritrovati per dare alla luce un garage rock dal forte spirito western ispirato dalla miglior tradizione morriconiana della Trilogia del Dollaro e da riff di chitarra fuzzosi targati Cramps, Sonics e Fuzztones, il tutto farcito da una buona dose di surf, blues e rock'n'roll. Come in un racconto di Poe questa Jug Band è pronta a rapirvi e trascinarvi nelle lande desolate della vostra coscienza all'ultimo rintocco della mezzanotte. A seguire Take A Wave djset.
Sabato 20 dalle 22 Monkey Show con live dei NAIVE (ingresso rigorosamente gratuito). Torna il Monkey Show, il party che ha caratterizzato la nascita del Combo. La formula è semplice: dimentica la tua specie, il tuo genere, l’evoluzione, Darwin, l’arte, l’ingegneria e lasciati andare ai tuoi istinti primordiali: balla, bacia, spulcia, salta, urla. Sul palco i NAIVE col loro Blues-rock, funk e pop (Luiz: voce, Riccardo: voce chitarra ritmica, Michele: chitarra solista, Alessandro: basso, Gabriele: batteria, Special Guest: Claudio Ingletti: sax). A seguire Ercolino & FLEURS (Edoardo Florio Di Grazia) dj S.E.R.T.
GIOVEDÌ 25 GENNAIO Florence Swing Camp & Festival 2018 a cura di Tuballoswing: WELCOME PARTY Il Welcome Party e il Social Dance del primo giorno di Festival saranno al Combo Social Club, uno spazio nato per divertirsi, sul cui palco si sono esibiti alcune tra le migliori jazz band della scena italiana e Internazionale. Un festival con insegnanti professionisti di alto livello e musicisti di carattere internazionale. Anche i partecipanti del Camp arriveranno da diverse nazioni europee dove la scena swing è viva e solida da anni. Firenze, storica capitale italiana del Boogie Woogie del dopoguerra, è nuovamente una tra le poche città italiane che ospita un festival Swing di spessore internazionale (Adamo Ciarallo e Vicci Moore (ITA/GB) - Gas Fernandez e Alba Mengual (Argentina/Spagna) - Adam Brozowski (USA) - Mikaela Hellsten (Svezia) - Maya Hellsten (Svezia) - Markus Rosendal (GB) - Anders Sihlberg (Svezia) - Mattias Lundmark (Germania) - Sandra Klack, (Svezia) - Rasmus e Tove Holmqvist (Svezia); Special Guest: Madrid Hot Jazz Band, Shame Blues Band, Stefano Ronchi).
Venerdì 26 dalle 23 (ingresso 5 euro) torna in pista al Combo Social Club PAZ-ZiA: un evento fatto a pezzi l'evento più pazzo della stagione, un tripudio di musica e divertimento, per chi sa dare il meglio di sé senza alcuna discriminazione musicale! Un palco apparecchiato con una mega consolle e ben 4 dj, ognuno specializzato nel suo genere, pronti a far ballare a rotazione mescolandosi l'un l'altro a ripetizione sotto la guida del supervocalist Giampyxx. Sul palco:
Van Bombacci (dance 90)
Hermes (latino)
Seccio (reggae / dancehall)
Giampa (trash)
Fonte: Ufficio Stampa