Toscana Movie Nights presenta Musica e Nuove Generazioni: fare Arte in Italia
Dopo la serata inaugurale di martedì 19 dicembre e l’evento speciale dedicato a cinema e moda di martedì 9 gennaio, il ciclo ‘Toscana Movie Nights’, promosso da Cna Cinema e Audiovisivo Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, entra nel vivo martedì 16 gennaio con Musica e Nuove Generazioni: fare Arte in Italia, serata all'insegna della musica, con la partecipazione straordinaria di Leo Boni, tra i Rolling Stones e un'imprevedibile orchestra jazz, un'avventura abilmente raccontata all'interno di un film documentario che riappacifica con il paese simbolo dell'arte.
Il programma:
- Anteprima speciale: Teaser Stones In Lucca di Cristina Puccinelli
- Proiezione Film Documentario: Quest'Italia suona il Jazz di Marco Guelfi (film doc, '74, Solaria Film e Teatro Puccini in collaborazione con Cinecittà Luce)
- Proiezione Film Documentario: Quest'Italia suona il Jazz di Marco Guelfi (film doc, '74, Solaria Film e Teatro Puccini in collaborazione con Cinecittà Luce)
Ospiti:
- MICHELE SARAGONI: produttore Stones In Lucca
- CRISTINA PUCCINELLI: regista Stones In Lucca
- MARCO GUELFI: regista Quest'Italia suona il Jazz;
- EMANUELE NESPECA, produttore Quest'Italia suona il Jazz;
Ospite d'eccezione: Leo Boni e piccola sorpresa live
Stones in Lucca della giovane regista lucchese Cristina Puccinelli è totalmente ambientato a Lucca e racconta l'impatto che il concerto degli Stones ha avuto sulla città prima e durante il concerto. La produzione, Solaria Film, è toscana, così come il produttore, Emanuele Nespeca, è toscano, uno dei giovani produttori più significativi del panorama italiano. Il film Quest'Italia suona il Jazz inoltre è realizzato in collaborazione con il Teatro Puccini di Firenze, dove è ambientato gran parte del film.
"Quest'Italia suona il Jazz" racconta la gara per partecipare alla composizione dell’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talent di 125 talenti proveniente da tutta Italia. Venticinque persone che all’unisono proveranno a dare seguito al proprio sogno: vivere suonando. Un film che diventa l’occasione per raccontare il presente e il futuro del nostro paese.
Costo ingresso cinema: 6 euro (intero) - 5 euro (ridotto)
Costo ingresso cinema + aperitivo: 12 euro
Orario spettacoli: 20:30 - Orario aperitivo: 19:00
Fonte: Cna Toscana-Ufficio stampa