Spacciavano marijuana: quattro ragazzi arrestati nel fiorentino
Un ragazzo appena maggiorenne è stato trovato in possesso nello zaino di 30 grammi di marijuana. A fermarlo sono stati i carabinieri di Scandicci che, dopo averlo denunciato alla Procura delle Repubblica di Firenze, hanno deciso di risalire alla probabile fonte della sostanza. Dopo una serie di accertamenti i militari sono risaliti allo spacciatore e hanno proceduto a rintracciarlo, trovandolo in possesso di 5 grammi della medesima sostanza e di materiale per pesare e confezionare la droga.
Di alto interesse investigativo si sono rivelati i due minorenni che lo accompagnavano. Gli accertamenti su di essi hanno permesso di verificare la loro responsabilità sulla cessione, a tre diversi giovani, di un grammo a testa di marijuana.
Fruttuosa si è rivelata anche la successiva perquisizione presso la casa di uno dei due spacciatori, in zona Gavinana di Firenze, dove sono stati rinvenuti, oltre ad ulteriori 30 grammi di droga, 2700 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per incartare l’"erba”.
Al termine di tutti gli accertamenti i quattro giovani sono stati denunciati a piede libero