Muore 14enne investito mentre scende dal bus
Un giovane di 14enne è morto dopo essere stato investito a Pieve a Ripoli (Cerreto Guidi) nella serata di ieri domenica 14 gennaio alle 20. Un'auto guidata da un 21enne di San Miniato ha colpito il giovanissimo Davide Terenzi mentre scendeva da un bus in via Pisana con i suoi amici: erano appena tornati da Empoli. Il ragazzo stava attraversando la strada ed è stato colpito e sbalzato verso un'altra auto ferma dietro l'autobus. L'investitore si è fermato a prestare i primi soccorsi. Sul posto i carabinieri della compagnia di Empoli, l'automedica da Fucecchio e l'ambulanza della Pubblica assistenza di Fucecchio. Le condizioni del giovane sono state ritenute gravissime. In seguito è avvenuto il trasferimento al pronto soccorso del 'San Giuseppe' di Empoli in codice rosso. Alle 5 di questa mattina a causa delle lesioni gravissime il ragazzo è deceduto. Nonostante il trattamento intensivo già applicato sul posto, i sanitari non hanno potuto salvarlo. La salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale di Firenze per gli esami autoptici disposti dal pm. Sul caso stanno indagando i carabinieri.
L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi esprime cordoglio per la scomparsa di Davide Terenzi.
Appresa la notizia della scomparsa in un tragico incidente stradale, avvenuto a Pieve a Ripoli, del 14enne Davide Terenzi, l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi esprime cordoglio alla famiglia.
“Una scomparsa che tocca tutta la nostra comunità - commenta il sindaco di Cerreto Guidi -, la perdita improvvisa di una giovane vita è un dolore immenso che ci tocca in modo particolare. Profondamente scossa per la morte di Davide, mi sento di esprimere affetto e vicinanza alla famiglia certa di interpretare il sentimento dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità”.